[ENGLISH VERSION BELOW]
In occasione della Social Erasmus week, Esn A.u.r.e. Camerino è lieta di aderire al progetto "Dona con amore", giornata dedicata alla donazione del sangue, promossa da ESN Salerno.
QUANDO:
Giovedì 14 Maggio
DOVE:
- Per chi non ha la macchina, ci vediamo al parcheggio meccanizzato per prendere l'autobus delle 07:50.
- Per chi è auto munito, ci vediamo direttamente alla sede dell'AVIS, che si trova dov'è l'ospedale, nel piccolo edificio sulla sinistra.
DI COSA DI TRATTA:
Dal 4 al 24 Maggio gli studenti internazionali di tutta Europa si cimentano in attività socialmente utili.
Anche a seguito dell'appello dell'Avis, che in questo momento si trova in riserva di sangue, la Esn A.u.r.e. Camerino promuove una giornata di donazione del sangue, un gesto che non costa nulla, ma indispensabile per molte persone.
COME:
- Per chi non ha mai donato: presentandosi a digiuno e con un documento di riconoscimento.
- Per chi è già donatore: presentandosi con un documento d'identità.
PERCHE' DONARE:
1) E' un ottimo modo per tenere sotto controllo la salute. Infatti, oltre alla donazione verranno inviate gratuitamente a casa le analisi del sangue.
2) Donare il sangue può davvero salvare una vita o addirittura più vite. Se nessuno lo facesse, molti bambini malati di leucemia non potrebbero sopravvivere, così come le persone in gravi condizioni dopo un incidente. Inoltre, il sangue offerto può servire ai pazienti che subiscono un'operazione chirurgica; nel corso di qualsiasi intervento può diventare necessario, a giudizio del medico anestesista e dei chirurghi, trasfondere al paziente globuli rossi concentrati o plasma o talvolta piastrine.
3) Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
Per qualsiasi tipo di informazione o dubbio:
Facebook: ESN Aure Camerino
Email: camerino@esn.it
Telefono: 340 06 42 189
------------------------------------------
[ENGLISH]
On the occasion of the "Social Erasmus week", ESN Aure Camerino is pleased to join the project
"Dona con amore", day dedicated to blood donation, promoted by ESN Salerno.
WHEN:
Thursday, May 14
WHERE:
- For those who do not have a car, I'll see to mechanized parking for the bus of 7:50.
- If you drive you'll see directly to the AVIS, which is where the hospital is, in the small building on the left.
WHAT IS THE SOCIAL ERASMUS WEEK:
From May 4 to 24 international students from all over Europe try their hand in socially useful activities.
Even following the appeal of Avis, which at this time is in the reserve of blood, ESN Aure Camerino promotes a day of blood donation, a gesture that does not cost anything, but essential for many people.
HOW TO:
- For those who have never donated: presenting an empty stomach and with a valid ID.
- For existing donor: to show an identity document.
WHY SOULD YOU DONATE THE BLOOD?
1) To keep tabs on the health, because in addition to the donation you will have blood analysis for free.
2) Donating blood you can actually save a life or even more lives. If no one does it, many children with leukemia could not survive, as well as people in serious condition after a crash. In addition, the blood can serve to patients undergoing a surgical operation and in the course of any intervention may become necessary.
3) Blood is not reproducible in the laboratory but is essential to life. Essential services in case of emergency, in surgery in the treatment of certain diseases such as oncological and transplantation.
Tomorrow we may need blood for some reason. You too. The availability of blood is a collective heritage of solidarity from which everyone can draw in times of need.
For any kind of information:
Facebook: ESN Aure Camerino
Email: camerino@esn.it
Mobile: +39 340 06 42 189
- Everyone is invited.
Follow us